Torna alla pagina precedente...

Eletto il nuovo CRS nel Lazio

Roma, domenica 25 febbraio 2007
 

Alla presenza dei coordinatori di tutti i gruppi del Lazio e dei membri dei Pastorali di servizio, il 25 febbraio scorso, si sono svolte, presso il Santuario del Divino Amore (RM), le elezioni del nuovo Comitato regionale di servizio (CRS).

Una giornata di fraternità e di grazia, che ha avuto il respiro della preghiera e lo spazio della riflessione, quella che ha salutato i sette membri eletti per il nuovo CRS.

Bruna Pernice, già membro di CNS, nella mattinata, ha dettato una catechesi sul tema: “Il servizio fondato sulla carità”, un’occasione per riaffermare il principio che Paolo sottolinea alla comunità dei Colossesi, richiamandola al primato della carità: «Al di sopra di tutto poi vi sia la carità» (3, 14). La carità, l’amore, infatti, come sottolinea ancora Paolo nella Prima lettera ai Corinzi, è l’unica cosa che rimane: «La carità non avrà mai fine. Le profezie scompariranno; il dono delle lingue cesserà e la scienza svanirà» (v. 13). Gesù ci invita ad avere grandi aspirazioni – ha ricordato Bruna – e l’amore, è certamente la più grande aspirazione che possiamo nutrire nel cuore. Tutto quello che non è mosso dall’amore tende a finire. Alla luce di questa parola – ha concluso Bruna – il servizio ai fratelli non è e non può essere un ruolo, ma è uno stile di vita che appartiene a chi cammina sulle orme di Gesù.

Nel pomeriggio, padre Giovanni Alberti, membro di CNS, ha presieduto la fase elettorale.

Alla presenza di Gesù Eucaristia, con il sostegno della preghiera dei presenti, nella forza dello Spirito Santo, i membri del CRS uscente e i coordinatori diocesani si sono avvicendati per esprimere il loro voto.

Il nuovo Comitato regionale di servizio del Lazio è così composto:

  • Franca Palladino  - Coordinatore regionale

  • Padre Raffaele Rollo

  • Stefania Magini

  • Alfredo Ciccarelli

  • Domenico Fabellini

  • Gino Palumbo

  • Don Patrizio Di Pinto

Riguardo ai nuovi eletti, Domenico Fabellini fa parte del gruppo RnS “Maria” di Colleferro. Nel mandato precedente è stato coordinatore diocesano della diocesi di Velletri-Segni. Gino Palumbo insieme ad altri fratelli ha dato vita al gruppo RnS “Figlia di Sion”, di Roma, di cui è stato coordinatore dal 1997 a oggi. Nel mandato precedente è stato incaricato per il servizio amministrativo regionale. Don Patrizio Di Pinto è parroco della parrocchia di S. Carlo Borromeo, in Latina, che ospita il gruppo RnS “Acqua viva”, di cui è stato coordinatore fino a oggi.

Elena Dreoni


Hit Counter