Torna alla pagina precedente...

I ricordi per Don Dino

"Grazie per quello che hai fatto. E per quello che farai!"

 

Don Dino Foglio - Clicca per ingrandire...

 

NB: per la tutela della privacy i cognomi nelle firme dei messaggi ricevuti sono stati rimossi.



Al Comitato Nazionale di Servizio
La morte di don Dino dona a tutti noi il dolore umano per la perdita di una persona cara, di famiglia, mentre ci apre alla speranza della vita eterna per colui che si è fatto strumento e servo di questa grande corrente di grazia, il Rinnovamento nello Spirito Santo, appunto.
Per questo ci sentiamo in obbligo di intercedere per il suffragio di don Dino, ma anche di benedire il Signore per il dono di lui.
Angelo e Maria


Grazie, Signore, per averci dato don Dino: sacerdote convinto, disponibile, schietto, pronto nelle esortazioni,
amico di tutti, relatore instancabile, padre e fratello di ognuno. Grazie don Dino!
Gianni e Antonietta


Carissimi fratelli del R.n.S.
Dobbiamo continuare con umiltà l'opera intrapresa da Don. Dino. Sta lavorando con Padre Mario per il prossimo congresso.
La Famiglia " laviadiemmaus " prega per un grande Pastore.
Dal Cielo ci segue con amore.
Francesco


Uniti nella preghiera insieme ai sacerdoti di Palombara S. - Roma; siamo vicini a tutta la famiglia del Rinnovamento nello Spirito in questo momento di dolore per la perdita del nostro amatissimo don Dino Foglio "Sorge o Aurora di Speranza dalla casa del Padre con perenne benedizione su tutti noi". Grazie don Dino. Con affetto,
Il gruppo Dio con Noi


Carissimi Pietro (don Dino) e Paolo (padre Mario) del “Rinnovamento”, Colonne ineguagliabili della nostra particolare, bellissima “Chiesa”, ci rivolgiamo a voi, finalmente e definitivamente riuniti in un luogo, che più bello non si può, con tanta nostalgica gratitudine.
Il Signore, che fin dal grembo materno vi aveva destinati allo straordinario ministero che, per tanti anni e con tanto vigore, avete mirabilmente interpretato, ha voluto oggi - nel suo oggi – che vi riabbracciaste in casa sua: quella casa che voi, per tanti anni e con tanta dedizione, avete contribuito a rendere più bella.
come potete capire, sia per la commozione, sia per l’incapacità di esprimersi al meglio (non tutti, come sapete bene, hanno la fluida penna di padre Mario o il vigore coinvolgente di don Dino), stiamo cercando di manifestare sentimenti contrastanti: pena e gioia; rimpianto e gratitudine; lacrime e giubilo…siamo i soliti, imperdonabili, inguaribili “tamarindi”.
Don Dino, il signore ti ha benedetto tantissimo in vita – nella tua vita oggi passata – come tante volte ci hai testimoniato, con quel fare burbero che ti serviva a celare la commozione (ma, ultimamente, non ci riuscivi più; e forse ne eri contento: come noi, del resto). ora il tuo signore, che sempre e dovunque hai seguito, onorato, testimoniato, glorificato con parole e – soprattutto – con opere, ti ha chiamato per darti quella corona di gloria che da sempre aveva in serbo per te.
Padre Mario, lo sappiamo: sei pieno di ulteriore gioia (si può, da quelle parti, gioire un pò di più?). come vedi, usiamo espressioni valide solo quaggiù, sempre imprecise, e sempre confuse…anch’esse risentono della ridda di sentimenti contrastanti nei quali siamo immersi. ma a te e a e don Dino, i nostri “Paolo” e “Pietro”, di nuovo e definitivamente insieme, chiediamo una cosa grande, che adesso vi riuscirà certamente meglio di come già benissimo vi riusciva quaggiù: che guidiate con l’amore senza misura che ora possedete il vostro e nostro “Rinnovamento”. vicini come gli siete, che vi costa di persuadere il vostro e nostro Signore di farvi questa cosa? (“cosa volete che io vi faccia?” risposta: “benedici sempre il “Rinnovamento”; colmalo del Tuo Santo Spirito; fa’ che sia capace di cose più grandi di quelle che, per la Tua grazia e la Tua benedizione, noi abbiamo potuto fare. Amen. Alleluia”. “lo farò, siatene certi, benedetti del padre mio”.
Grazie, nostri padri fondatori; grazie per le benedizioni che ci avete date in vita. Grazie, soprattutto, della forza che da quel luogo senza recinti e senza ostacoli, assicurerete a questa vostra bellissima creatura: il vostro e nostro “Rinnovamento”. Dio, che vi ha nella sua gloria, accoglierà certamente il nostro desiderio e le vostre potenti richieste. e noi vi saremo grati in eterno.
Alcuni fratelli e sorelle del “rinnovamento” del Lazio
P.S. (Si dice così anche da voi?): salutateci tutti i fratelli e le sorelle che vi hanno accolti, accompagnandovi
dal Padre di tutti.


In comunione di preghiera ci uniamo tutti nella preghiera di intercessione affinchè il Padre accolga tra le Sue braccia il caro Don Dino che tanto ci aiutò nel cammino di fraternità e carità in virtù della parola di verità che sempre illuminerà il cammino di ogni uomo di fede. Ciao Don Dino.
Gruppo Ancella della Divina Misericordia - Milano


Grazie, Mons. Dino Foglio per la tua appassionata testimonianza di fede e di gioia che sprigionavano dalla tua vita sacerdotale vissuta con vivo zelo apostolico. Dal Cielo continuerai ad essere presente a tutta la famiglia del RnS. Cristo Gesù è LA RESURREZIONE E LA VITA. ALLELUJA!
suor Agnese


Con cuore affranto, ci uniamo tutti in torno spiritualmente al nostro caro ed amato Don Dino, accompagnandolo con le nostre preghiere, nelle accoglienti braccia del Padre.
R.n.S Gruppo San Michele FOGGIA


Si è spenta una piccola fiammella,sulla terra,per diventare parte della luce eterna.Una roccia vestita da prete,che sapeva sognare. Grazie.
Walter, Nettuno (RM)


Esempio di coerenza e santita'


Grazie Don Dino per l'amore che hai riversato per noi tuoi figli spirituali. Non potremo mai dimenticare i tuoi toni autorevoli e amorevoli con cui ci hai da sempre spinti ad essere testimoni audaci dello Spirito Santo. Con te in terra perdiamo un padre amorevole ma sappiamo che abbiamo guadagnato in cielo un angelo custode.
Antonio


L'esempio di una vita consacrata ed abbandonata completamente all'opera dello Spirito Santo , questo è il più bel regalo che Nostro Signore Gesù Cristo poteva farci , servendosi del suo servo.
Grazie Don Dino
Francesco e Gabriella Gruppo Maria Brindisi


Attenti bene! Questo è il ricordo più forte di te. La tua voce forte e paterna che ci richiamava alla profondità e alla serietà della sequela del Signore nel Rinnovamento. Da Lozio a Rimini, in tutti i "luoghi" della nostra formazione di giovani e poi di adulti, c'eri tu con la tua cura amorevole. A presto caro Din Don Dan. Gesù è il Signore


A colui che ci ha insegnato ad amare di il Nostro Signore con il suo modo di essere e di fare semplice e alla portata di tutti grazie don Dino .
casa famiglia betania2


Grazie, don Dino per i meravigliosi anni vissuti insieme con tanti giovani. Poi le strade della missione ci hanno diviso, ma sei sempre nel nostro cuore. Prega per noi.
suor Marialuisa e suor Mariarossaria di "famiglia vera" Brescia


Carissimo Don Dino
Hai lasciato veramente un grande vuoto nella mia vita. Anche se abito nella lontana Svizzera, eravamo vicini nella preghiera. Ringrazio il Signore per averti potuto vedere nel passato Ottobre 2005 e ti chiedo ora di pregare per tutti noi rimasti qui sulla terra. Ciao Don Dino ti voglio bene.


ciao Tamarindo... cosi 15 anni fa mi hai salutato per la prima volta. Ho ancora chiaro e vivido il ricordo di quella giornata in cui venisti per fare un insegnamento al nostro gruppo di preghiera. Da quel giorno è nata una amicizia bella e salda forte in Gesù. Anche se ci siamo sentiti e visti poco hai sempre trovato il modo ed l'occasione per farmi capire quanto mi hai amato. sei stato presenza discreta ma concreta e non mi hai mai lasciato solo nei momenti importanti della vita. L'anno scorso sei venuto alla mia ordinazione è stato il regalo più bello che il Signore potesse farmi la tua presenza li con me è un ricordo che porterò sempre con me. anche la carezza che mi hai dato due settimane fa quando sono venuto a trovarti in ospedale è un tesoro che custodisco nel cuore e che mi fa sentire che tu sei e sarai sempre con me. Don Dino mi sei stato padre maestro amico, continua ad esserlo non lasciarmi solo ed io cercherò di vivere il mio sacerdozio come tu mi hai insegnato e dato l'esempio,
arrivederci e quando arriverò in paradiso salutami chiamandomi tamarindo riconoscerò che sei tu... un abbraccio
don Samuele


L'entusiasmo senza fine, il coraggio di crederci nonostante tutto......., la fragilità, la tenace perseveranza!!!!. E' il Don Dino che porto nel cuore e che spero, un giorno, di poter riabbracciare là dove tutto è nuovo, tutto è puro, tutto è santo. Arrivederci don Dino, so che ora pregherai di più per me, ciao e... GRAZIE!


Voglio ricordarti come uno tra i più genuini e generosi seguaci del Maestro, amante della vita e della verità. Per anni, quelli della scoperta, della diffidenza e della novità hai guidato il Rinnovamento in obbedienza a Cristo e alla Chiesa, senza nascondere la faccia di fronte ai media che per la prima volta si affacciavano sorpresi e prevenuti agli incontri di Rimini. "Servo buono e fedele vieni e godi della gioia del tuo padrone"
Con tanto affetto e tanta riconoscenza per ciò che hai fatto.
Amerigo


Desidero ringraziare e benedire il Signore per don Dino, Suo fedele servitore, per il dono concessogli di essere sacerdote e perché con docilità si è lasciato guidare dallo Spirito Santo. Il mio primo incontro personale con lui risale alla seconda Convocazione Nazionale di Rimini, avevo da poco iniziato il cammino nel RnS e fui davvero affascinata, e nel contempo intimidita dalla forte ed autorevole personalità di questo uomo che, dall’alto del palco, con un parlare o meglio, con un “tuonare”, schietto e deciso, ci incoraggiava e ci spronava ad aderire senza reticenze a questa “nuova realtà” che era nata nella Chiesa, voluta non da uomini, ma dallo stesso Spirito di Dio. Da quel giorno vederlo ad ogni Convocazione Nazionale, alle Conferenze Animatori, ai vari corsi di formazione, sempre con lo stesso entusiasmo, sempre con la medesima “grinta”, al di là della sua dotta preparazione, è stata una grande testimonianza ed un punto di riferimento. Ho ancora negli occhi e nel cuore il giorno in cui passò “le consegne” della guida del RnS a Salvatore Martinez: quanto amore paterno trapelò da quell’abbraccio ed invase l’assemblea.
Sì, perché don Dino è stato un padre per noi tutti, un padre capace di coerenza, e capace di correzione, ma nel contempo capace di trasmettere l’Amore che lui stesso aveva ricevuto dall’unico Padre. Negli ultimi anni, fino all’ultima conferenza animatori non riusciva più a nascondere la voce rotta dalla commozione e le sue lacrime, lacrime di tenerezza, allorché faceva memoria del cammino percorso e ci proiettava verso il futuro. Nel cielo c’è festa, nel nostro cuore dolore per la perdita di un padre, ma alto sgorga un canto di ringraziamento e di riconoscenza alla Santissima Trinità per tutta la sua esistenza. Alleluia
Annamaria - Catanzaro


Don Dino per noi giovani era una persona dolce con il cuora di padre e di nonno, che è stato capace di comunicarci il suo amore per la Parola di Dio. Ha seguito Gesù Maestro come servo facendosi servo di tutti noi. Nella sua vita sacerdotale la Parola si è fatta carne e nutrimento, ed oggi lui vede la gloria e la luce di Dio che lo avvolge con caldi raggi d'amore. Don Dino, molto devoto alla Vergine Maria, Madre del Rinnovamento, ci ha anche insegnato ad amarLa, e Lei è stata sempre accanto a lui e non lo ha mai abbandonato, così come non lo ha mai abbanonato la fede nel suo Signore e Salvatore. O Dio, mio re, voglio esaltarti e benedire il tuo nome in eterno e per sempre.
Ti voglio benedire ogni giorno,
lodare il tuo nome
in eterno e per sempre. (sal. 145,1-2)
Miriam - Catanzaro


Un uomo forte di una fede viva nel Signore Gesù, morto e risorto. Un senso vivo di Dio senza scivolare in uno spiritualismo dolciastro, anzi dalle sue parole eri sempre sollecitato a sforzarti per mettere in pratica nella vita quotidiana l'insegnamento del Vangelo. Non voleva che ci facessimo un Dio a nostra misura, desiderava che imparassimo a voler bene davvero al Dio di Gesù Cristo. E solo a Lui. Possa tu già adesso godere Colui che hai tanto annunciato a tutti.


Grazie per tutto quello che sei stato caro Don Dino....adesso che il Signore ti ha voluto vicino a Lui prego che doni nuovi sacerdoti alla nostra famiglia....Sacerdoti che provino lo stesso profondo amore per questo sogno,il RnS,in cui tu hai creduto contro ogni avversità....Ringrazio e benedico il Signore perchè ci ha permesso di averti tra noi.
Isa 71


"ATTENTI BENE!!!" uomo, amico di Dio, instancabile che ha tanto amato questo meraviglioso progetto di Dio, il Rinnovamento nello Spirito. Prega per tutti noi, don Dino.


Mi chiamo lazzarin Ivan e ho avuto il piacere di conoscere don Dino, a Gaver,e, quando l'ho incontrato di persona (Gaver)ho avuto un emozione forte. don DIno lo ricorderò sempre, come il padre, e fratello che ti sprona ad andare avanti, senza vittimismi. Essere umili e forti in Cristo. A Rimini lo ricordo come ora, con una frase, che non dimenticherò mai."Riferendosi a certi vizi di forma che investono molti nostri gruppi) ps. Quale potere, anima in alcuni di noi nel Rinnovamento? Ciao don Dino sei sempre nel mio cuore. Ivan, gruppo Maria di Bolzano.


Grati al Padre per quanto ci hai insegnato e per l'affetto paterno che ci hai sempre mostrato, noi della Comunità Magnificat Dominum ti ricorderemo sempre. I responsabili generali.


Uomo di grande talento umano e Cristiano, Ha donato tutta la sua VITA A DIO e all'uomo vero AMORE IN DIO VIVENTE. Grazie DON DINO per tutto quello che ci hai dato.
Francesco - Brescia


FU MIO COMPAGNO DI SCUOLA. HA DEDICATO TUTTA LA SUA VITA PER FAR CONOSCERE LO SPIRITO SANTO E CI RIUSCI'. IL SIGNORA LO HA NELLA SUA GLORIA.
P. PIETRO


Caro Don Dino, ti ho incontrato pochi giorni fa, e le tue parole mi risuonano nella mente e nel cuore. Ti ho incontarto il 16 Gennaio e tu come sempre padre hai voluto portare e condividere tutte le nostre vite. Grazie di cuore, avrei voluto dirti tante cose,ma tu le conoscevi tutte!Grazie per oggi e per sempre; intercedi per noi;non ti faccio perdere tempo ,desidero dirti che ti voglio bene e che offro la vita a servizio del rinnovamento. Grazie don.
Mariagrazia Sant,Angelo Lodigiano Lodi


Carissimo Don Dino,

viviamo un momento di tristezza per la tua dipartita, ma anche di gioia perché sei giunto al Padre a ricevere il premio dei testimoni di Gesù. Ti dobbiamo tanta riconoscenza per essere stato un padre e un Maestro speciale per tutti noi. Non dimenticheremo mai la passione che mettevi nei tuoi insegnamenti, e quella tenerezza che spesso nascondevi dietro il tono duro che usavi per scuoterci dal torpore che talvolta ci prendeva.


Grazie per averci fatto partecipi della tua fede e della tua forza e fiducia in Dio e per non aver mai nascosto la commozione che ti prendeva ad ogni fine Convocazione Nazionale. Grazie Don Dino, ci sei stato compagno, amico e punto di riferimento.
Lodiamo con te l'autore della vera Vita. Gesù è il Signore!


Lode a Te Signore per il dono di Don Dino
Lode a Te Signore per la gioia che donerai a don Dino nel vederti per l'eternità.


Signore, dona a tutti noi e al RnS la capacità di far nostri gli insegnamenti, don Dino, Tuo testimone. Arrivederci in Paradiso, spero tanto.
Giovanni - Parma


Caro Don Dino, sei stato capace di trasmettere dei concetti teologicamente difficilissimi in maniera talmente diretta e simpatica che non li dimenticherò mai. Grazie per la tua semplicità, grazie perchè hai sempre rifiutato quel "potere" di cui hai parlato a Rimini Animatori. Non piango, perchè ora sei nel posto in cui meriti di stare, nell'amore e nella contemplazione eterna di Dio! Grazie Signore, per Don Dino e per quanto ci ha lasciato!
Lorenzo


Caro don Dino ti abbiamo voluto bene e te ne vogliamo. Io ho sempre sentito dire che il R.n.S non ha fondatori se non lo Spirito Santo e adesso che sei morto ti hanno messo al Suo posto. Io sono contenta però sono sicura che vi sarete fatti una bella risata, te e lo Spirito Santo, dato che siete stati sempre intimi, ora poi sarete inseparabili e sempre allegri. baci
Rita - Lucca


Sono una ragazza di 24 anni Annamaria e oggi quando ho saputo della morte del nostro amato don Dino mi si è stretto il cuore, ma sono convinta che in Paradiso stanno facendo grande festa. Mi risulta difficile pensare ad un convegno riminese senza di lui, senza il suo vocione duro e amorevole allo stesso tempo. CIAO DON DINO PREGA PER NOI DA LASSU'!


"Chi ci separerà dunque dall’amore di Cristo? Forse la tribolazione, l’angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada?" (Rm 8,32). Col tuo operato ci hai uniti ancor più saldamente all'amore di Cristo Gesù. Il tuo esempio di vita è stato per noi come un maestro che insegna al suo popolo ad amarsi l'un l'altro come si ama la propria vita. Guardaci dall'alto e guidaci tu in questo difficile mondo, fa che il Rinnovamento sia luce gradita al nostro Padre che tanto ama ma tanto ancora soffre per le nostre iniquità. Nel nome del Signore, che tu sia benedetto. Ciao
Vincenzo (RC)


Grazie Don Dino, per il tuo sorriso per la gioia e l'affabilità che hai trasmesso a tutti noi, per l'incoraggiamento a migliorarci sempre nell'amore e nella fraternità.Ringrazio e benedico il Signore di tutto quello che ci hai donato, sono felice di averti incontrato, sono ceta che stai pregando per tutti noi.Ciao Don Dino
Vittoria


Grazie per i tuoi "tamarindi". Sei stato veramente un papà.
L.D.


Ricorderò Don Dino:come una figlia ancora piccola per poter parlare di un ricordo personale ma grata e orgogliosa del Padre;grazie al ricordo e al racconto dei fratelli maggiori.
Lucia


Caro don Dino mi chiamo Mirko e volevo dirti questa cosa: quando ti vedevo sul palco a Rimini non ti sopportavo per nulla ti vedevo burbero e bisbetico poi ti ho conosciuto meglio questa estate in un corso mass media al Gaver mi hai massacrato prendendomi in giro ma in questo modo di fare c'era da parte tua tutto l'affetto per me perchè mi abbracciavi mi baciavi e dicesti davanti a tutti: questo ragazzo l'ho preso tanto in giro ma ha una qualità è pacifico non lo dimenticherò mai sono stato contento di conoscerti e di scoprire che persona buona eri da lassù prega anche per me ti do un arrivederci non un addio perchè lassù tutti ci rivedremo un abbraccio con affetto ciao don Dino


La diocesi di Sulmona-Valva tutta si stringe nella preghiera al Comitato Nazionale di Servizio, nel profondo dolore per l'inestimabile perdita del caro don Dino.
Gabriella


VOGLIAMO RINGRAZIARE IL SIGNORE PER IL DONO DELLA PRESENZA DI DON DINO NELLA NOSTRA FAMIGLIA DEL RINNOVAMENTO E NELLA NOSTRA VITA DI CRISTIANI; VOGLIAMO BENEDIRE IL SIGNORE PER LA TESTIMONIANZA DEL VANGELO DI GESU' SIGNORE CHE DON DINO HA RESO CON IL SUO MINISTERO ALLA CHIESA. CARO DON DINO ORA SIEDI ALLA DESTRA DEL PADRE PER OCCUPARE QUEL POSTO CHE DIO NOSTRO PADRE AVEVA PREPARATO PER TE DALL'ETERNITA'. INTERCEDI PER NOI DAL CIELO OTTENENDOCI GRAZIE SPIRITUALI. TI VOGLIAMO TANTO BENE. ARRIVEDERCI IN CIELO DON DINO.
VERONICA E FAMIGLIA DA BOJANO (CAMPOBASSO)


"Io vado a prepararvi un posto" con queste parole di speranza il Signore Gesù si accomiatò dai suoi discepoli. Così, seguendo l'esempio del Maestro,caro Don Dino preparaci un posto vicino a te nel Regno dei Cieli.
Giovanni


Mi chiamo Giovanni e sono di Matera, per caso sono venuto a conoscenza della dipartita dell'unico Uomo di preghiera che con i suoi modi "gioiosi" mi ha fatto capire che cosa è veramente la religione che noi osserviamo ma che non capiamo, ciao Don Dino i tuoi insegnamenti rimarrai in modo indelebile nei nostri cuori. Grazie Signore per avermelo fatto conoscere.


Caro don Dino ho avuto poco tempo per conoscerti, ma rimarranno sempre impressi nel mio cuore i tuoi occhi vivi e gioiosi ne Sono Molto Onorata di aver avuto modo di conoscere di presenza Don Dino quest‘anno a Rimini , e sono certa che Lui ha saputo sicuramente essere nella sua vita e nei suoi insegnamenti un Segno e una Manifestazione che lo SPIRITO ha usato per l'utilità comune.
MARIA ROSARIA P. ( Brugherio-MI " gruppo.SHALOM")


La fede che è forte e vera! E così sei tu: forte e vero! Ti saluto con affetto,
Max


ORA CHE SEI DAL SIGNORE,CONTINUA A GUIDARCI DA LASSU' INSIEME AL TUO AMICO P.MARIO. CONTINUA A STENDERE LE TUE MANI SU DI NOI, INVOCANDO LO SPIRITO SANTO CHE TANTO AMAVI. SARAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI. GRAZIE DON DINO

ANNA


Gesù Grazie, per tutti i prodigi che hai fatto con Don Dino.
Tu ai preparato un posto anche per lui, perchè sapeva la via, e la indicata anche ad altri. Grazie Don Dino


Grazie per tutto il bene che ci hai voluto


Ciao, dolce, burbero,grande vecchio con il cuore di bambino. Ciao grande amico che forse sai a malapena chi sono ma hai segnato l'inizio del mio cammino nel RnS. Il Signore che "ti ha preso per i capelli" a suo tempo, ti vuole ora tutto intero. Sentiremo tanto la tua mancanza, ci sentiamo così disorientati, non pensavamo che tu potessi lasciarci mai! Nella gloria di Dio porta il tuo amore grande per tutti i "figli" che lasci ancora per un po' qui, non scordarti di noi. Ci rivedremo!


Caro don Dino, che il Signore ti possa accogliere tra le Sue braccia,grazie per la tua fede e la tua testimonianza. Ringraziamo Dio che ti ha voluto e scelto come Suo servitore. Continua a pregare per noi.
Enrico e Maria Rosaria


Un ottimo prete ma sopratutto un grande uomo!!!ti ricorderemo per sempre...CIAO...


Esempio sacerdotale che per noi giovani presbiteri carismatici rimarrà indelebile.Ameremo le comunità RnS come lui ci ha insegnato.Grazie Padre
don Mimmo


Tu eri luce ai nostri passi fa che dal cielo la tua luce divina ci illumini sempre nel sentiero della vita


Caro Don Dino, d'ora in poi ti parlerò lassù ...guardando il cielo....racconterò a mio figlio di un prete coraggioso e forte.....imparerò a mio figlio ad affidarsi allo Spirito Santo....lo guiderò nel giusto cammino come facesti tu con me. Ti ringrazio per la fede che mi hai trasmesso,sarai sempre la mia stella cometa. Marina


Ciao don Dino sono Andrea ho 11 anni e mi dispiace tanto che non ci 6 più in mezzo a noi però so che rimarrai sempre nei nostri cuori però so che sei stato un bravo sacerdote come voleva Gesù ciao


Ciao Don Dino, sei stato una grande guida per tutti noi, mi hai aiutato a crescere e diventare un uomo. Mi mancherai, mi mancheranno i tuoi tamarindi e i tuoi attenti-bene. Prego il Signore che possa accoglierti nella Sua gloria eterna. Ti voglio bene! Ci vediamo presto!

Giovanni


Con gli occhi colmi di lacrime, mentre fissiamo il cielo dove tu sei entrato nella gloria dei santi, cantiamo il nostro alleluia e ringraziamo il Signore per la tua vita di Sacerdote esemplare, spesa in generosità e saggezza, in dinamico atteggiamento d'amore. Don Dino, resterai sempre per noi il Pater familias, la guida prudente e forte, il punto di riferimento che il Signore aveva scelto per noi del Rinnovamento per rendere sicuro sin dall'inizio il nostro cammino. Grazie, grazie di cuore, per le fatiche e le difficoltà che hai vissuto per noi tuoi figli. Grazie per i tuoi insegnamenti, grazie perché ci hai educato instancabilmente ad amare la Chiesa. Continua ad essere per noi tutti la 'voce', quella voce potente che nei nostri convegni riusciva a risvegliare nei nostri cuori l'amore a Dio e ai fratelli in una vissuta coerenza di vita. Rimini non sarà più Rimini senza di te, Don Dino..... ma ci sentiremo stretti a te nella gioiosa certezza della comunione dei Santi e tu sarai presente! A Dio, Don Dino!
I tuoi figli del RnS della diocesi di Chieti-Vasto.


"E giunta l'ora, o Padre, di venire a te: quelli che mi hai dato di affido a te". Ora non mi vedrete più, ma io rimango tra voi. E ancora vi amo!


Grazie perchè in alcuni momenti difficili con la tua parola mi hai aiutato ad andare avanti. Grazie perchè eri un 'esempio di fede...


Grazie perchè ci hai aiutato a credere e ci hai fatto volare sulle ali dello Spirito. Grazie per la dolcezza e l'autorità della tua presenza in ogni incontro e, soprattutto, nelle convocazioni nazionali di Rimini. Grazie perchè sei stato testimone di Gesù che è la resurrezione e la vita.
Nina, Paola e Costanzo di Ravenna


Grazie don Dino.
Virginio e Alessia (Napoli)


Grazie per tutto quello che hai fatto nella tua vita terrena,grazie perchè ora che ti sei unito a Gesù, Maria, gli angeli e a chi ti ha preceduto, io so che insieme a loro veglierai su tutto il RnS e ne sarai un forte intercessore.
Ciao Don Dino
Viviana


Caro Don Dino
con la tua forza hai condotto per anni il Rinnovamento italiano per le vie di Dio. Come sacerdote hai dato ai tuoi confratelli l'esempio dell'umiltà che è pronta ad ascoltare lo spirito quando si fa sentire anche nel soffio della brezza leggera. Come uomo hai realizzato la tua missione ed ora, contento,torni alla casa del Padre,che tanto hai amato,che tanto ci hai insegnato,che tanto, tantissimo, ci fa sentire vicini! Grazie!


Carissimo don Dino, sono Nicola di Vasto. Tante volte ti ho scritto e tante volte mi hai risposto, con parole di incoraggiamento. Grazie di tutto, grazie di cuore...!!! Ora che sei tornato alla casa del Padre, veglia nei nostri cuori e possa la Vergine Maria, la Regina della Pace, condurti per mano per il Paradiso. Grazie per la disponibilità che hai avuto per il Rinnovamento nello Spirito Santo. Mi raccomando, prega ora per noi da lassù e ancora, nuovamente, grazie di cuore, grazie di tutto... che Dio ti benedica. Il nostro non vuol essere un addio, ma un arrivederci. Grazie ancora per il bene che mi hai voluto e per l' incoraggiamento che mi hai dato. Grazie...!!!
Nicola


ALLA PRESENZA DI DIO PADRE RICORDATI DI NOI TUOI FIGLI GRUPPO S.MARIA DELLE GRAZIE CORIGLIANO CAL. TI RICORDIAMO CON VENERAZIONE
ROSANNA


Caro Don Dino, avrei voluto che tu rimanessi ancora con noi, perchè sentivo per te affetto come un padre e sopratutto ti facevo il papà del Rinnovamento, ma Dio ha predisposto che il suo un buon soldato, dopo aver combattuto la buona battaglia della fede, rientrasse in Patria, dove son certa ci sarà acclamazione e voci di giubilo per Te che hai dato tanto e che io sono certa darai ancor di più ora che puoi contemplare faccia a faccia nostro Signore, e gli potrai carpire e grazie su grazie per il tuo Amato Rinnovamento. Grazie PADRE per tutto il tempo che ci hai fatto dono di Don Dino.

Marina


Non ti conoscevo personalmente, ma bastavano la tua forza, la grinta delle tue parole, il coraggio dei tuoi pensieri, la spinta all'annuncio, letteralmente gridati dal palco di Rimini, per farmi capire che eri molto più giovane di me, nell'anima.
Grazie Don Dino.
Letizia


MI HAI TRASMESSO LA GIOIA FRESCA E SPENSIERATA CHE NASCE E RIMANE PER SEMPRE SOLO IN CHI HA CONOSCIUTO E AMATO VERAMENTE GESU’
GRAZIE E PREGA PER ME


Grazie Don Dino per aver aperto la strada della Chiesa gerarchica al Rinnovamento dello Spirito Santo, grazie don Dino per il I corso fidanzati di Lozio con P. Natale Merelli noi c'eravamo e ce lo ricorderemmo finchè vivremo Ciao Don Dino ci rivedremo in Paradiso a lodare il Signore con tutto il cuore insieme come ad una immensa Rimini


Come un padre buono ama i suoi figli, Dino ci ha amati, guidati ed illuminati nel cammino della vita con estrema carità e con un cuore ricolmo di gioia e tenerezza. Cuore ricolmo di Spirito Santo! Grazie! Ti vogliamo bene!
Barbara&Paul


GRAZIE PER QUELLO CHE HAI FATTO. E PER QUELLO CHE FARAI!


L'esempio di una vita consacrata ed abbandonata completamente all'opera dello Spirito Santo , questo è il più bel regalo che Nostro Signore Gesù Cristo poteva farci , servendosi del suo servo.
Grazie Don Dino
Francesco e Gabriella Gruppo Maria Brindisi


Alleluja Don Dino,
sei stato un padre e un maestro speciale per noi.
mai ci scorderemo della passione che mettevi nel tuo insegnamento, e quella tenerezza che spesso nascondevi dietro il tono duro che usavi per scuoterci dal torpore che talvolta ci prende.


Grazie per averci fatto partecipe della tua fede e della tua costanza, della tua forza e fiducia in Dio e per non aver mai nascosto la commozione che ti prendeva ad ogni fine convocazione.


Grazie Don Dino, ci sei stato compagno, amico e punto di riferimento.
Lodiamo con te l'autore della vera Vita.
Gesù è il Signore!
Amelia e Antonio


Che ciò che ha fatto e lasciato abbia a portare tanto bene a chi ancora non conosce Gesu'
Nicola Vigevano PV


Un uomo forte, un cristiano convinto e sicuro della sua missione. Un esempio grande per me.... Mi ritornano in mente alcuni sui incontri regionali qui in Veneto dove ci tirava a tutti le orecchie..... Bravo Don Dino, il Signore ti aspetta con un premio nella mano.
Angelo - Padova


Grazie Gesù di avermelo fatto conoscere,è stato un grande testimone del Rinnovamento,sarà nel mio cuore!"Come hai sempre fatto continua a pregare per noi! ti affido tutti i giovani del nostro movimento! Amen!
Da Roby ( gruppoMaria Br.) Sarai per sempre vincitore con Cristo Gesù!Alleluia!


Grazie don Dino per quante volte hai innalzato le tue mani per benedire e consacrare,per quante volte le hai abbassate per donare la misericordia di Dio,per le volte che ti sei fatto voce della parola di Dio,grazie don Dino per la tenerezza espressa con la tua commozione,grazie per il RNS tvb


Questa mattina pregando insieme a mia moglie riflettevamo sulla prima lettura dell'ufficio divino, pregavamo associando la figura di Mosè condotto sul monte Nebo a morire a Don Dino e ringraziavamo il Signore per tutte le meraviglie che aveva compiuto nella sua vita,ricordavamo anche tutte quelle volte che Lui si commuoveva ricordando le opere di Dio e a quel punto ci siamo commossi fino alle lacrime.All'improvviso squilla il telefono,Pina con le lacrime agli occhi risponde,è Emma la nostra coordinatrice che ci dà la triste notizia.In questo momento di silenzio e di preghiera ci sentiamo di dire:Grazie Don Dino perchè abbiamo visto in Te un grande sacerdote ricco del Santo timore di Dio.
Franco e Pina da Silvi Marina.


Guardando la tua foto, caro Don Dino,nella mia mente scorrono tutte le convocazioni. Grazie per tutto quello che hai impresso nel mio cuore. Ad aprile non ti incontreremo ma ugualmente sentiremo la tua voce che ci continuerà ad incoraggiarci. Guida dal cielo Salvatore e tutto il Comitato Nazionale.


Il ricordo più sorridente che ho di Don Dino è la battuta fatta a Salvatore Martinez quando disse:" Con tutti gli impegni che hai tu e Luciana non avete tempo per far un figlio".


Ciao Don Dino, Padre del Rinnovamento Italiano!


Anche tu, nel tuo piccolo, sei stato un Grande!! Grazie!!


L'ULTIMO PELLEGRINAGGIO DI DON DINO IN TERRA SANTA!
Spesso ti incontravo per le strade di Gerusalemme a guidare, come un giovanotto gagliardo, un gruppo di Rinnovamento nella terra di Gesù. Che gioia incontrarti... incontrare te era come salutare i tanti gruppi i numerosi fratelli che assieme a me condividevano questo cammino.... incontrare te era come ritrovarmi a pregare Rimini o a Loreto. Il tua abbraccio era una morsa d'amore da cui non riuscivo a liberarmi quasi mi imbarazzava... poi ci facevi l'abitudine anzi ti mancava e nei momenti in cui avevi bisogno di amicizia lo desideravi perchè aveva la capacità di sciogliere il cuore. In questi giorni di prova ti preparavi a compiere l'ultimo pellegrinaggio con l'entusiasmo ed il coraggio di sempre. Ore 2.00 operazioni d'imbarco e sicurezza poi alle 3.30 in punto il volo che ti ha portato in un'altra gerusalemme, quella celeste dove ogni lacrima verrà tersa.Non sarà più il sole infuocato del deserto di Giuda che colpirà la tua testa ma la luce gloriosa del Volto dell'Agnello che ti inonderà di amore misericordioso. Grazie don Dino,salutami quanti mi hanno conosciuto e, quando incontrerai il tuo fraterno amico Don Mario Pancera, organizzate per noi tutti un Roveto ardente di preghiera perchè possiamo essere raggiunti dalla consolazione di Dio.
Ignazio


Hai raggiunto la meta! ora sei nel posto che Gesu' ti aveva conservato servo buono e fedele. Mi piace ricordarti con padre Mario Pancera il tuo grande amico. Ora insieme siete nella luce. don Dino ti voglio bene. Enzo


Grazie Don Dino…
… per le tue parole, i tuoi sorrisi, i tuoi consigli e i tuoi lunghi silenzi nelle nostre conversazioni. Ricorderemo per tutta la vita che noi eravamo per te i tuoi "tamarindi".

Ti vogliamo bene.
Grazie davvero per tutto.
Chiara e Luigi – RnS Marina di Massa MS


Grazie a Gesù per la grazia di aver messo accanto a noi don Dino, per il suo insegnamento di vita, la sua umiltà, capace di renderci allegri anche quando siamo tristi e sopratutto per quello che hai fatto per i giovani, don Dino sarai sempre nei nostri cuori. Piero, Maria e Alessandra


Grazie Signore Gesù per l'amore che Don Dino ha saputo trasmettere ad ognuno di noi. La dolcezza che traspirava dai suoi occhi era lo sguardo dolce di un bambino che prendendo la nostra mano ci portava da te come doni preziosi. So che dal cielo ci amerà ancora di più. Ti vogliamo veramente bene. Dante e Gabriellina


Sei stato uno dei volti più belli del Rinnovamento. Le nostre Convocazioni Nazionali penso che non saranno più le stesse, mancherà la tua voce che riusciva a farci tacere solo con un siii!! Il nostro affetto per te rimane tale perchè ora sappiamo che continuerai a guidarci ed istruirci dal cielo per il bene del Rinnovamento che è stato, dopo la vocazione sacerdotale, il tuo amore più grande. Grazie Don Dino sarai sempre con noi. Angela di Avellino


Don Dino grazie per tutto il bene che ci hai fatto, grande è il vuoto che proviamo ma crediamo che sei già in paradiso e intercedi per tutti noi.Sarai sempre presente tra noi.
Gruppo S. Famiglia Olbia


grazie per tutto quello che mi hai dato


Mi ha sempre colpito, ad ogni partecipazione alle Convocazioni Nazionali di Aprile ed alle Convocazioni Animatori, il suo piglio deciso e forte ma ancor più il suo parlar chiaro con parole che arrivavano al cuore, il suo sorriso, la sua comprensione paterna anche quando doveva muovere delle correzioni fraterne. Per tutto il bene da lui compiuto nel R.n.S. abbia a ricevere dal Padre e da Gesù la giusta mercede che è promesso per il "servo buono e fedele". Assicuro la mia personale preghiera di lode e quella del mio gruppo "Shalom" di CASSINA SAVINA (MI). Sergio


Hit Counter