Convocazione Regionale della Toscana
Firenze, Teatro Tenda, domenica 27 giugno 2004
Carissimi fratelli, nella memoria sono ancora vive le immagini, i volti, i colori di una giornata speciale vissuta nella "Casa di Pietro". Convenuti da ogni parte d'Italia con una gioia contagiosa e restante, issando cartelli e striscioni in un giubilo d'amore verso il Vicario di Cristo, abbiamo testimoniato la nostra appartenenza e il nostro amore al RnS. Lo Spirito Santo ci ha convocato, sconvolgendo piani e programmi stabiliti da tempo per cantare all'unisono con Giovanni Paolo II.
"VENI CREATOR SPIRITUS"
Il cenacolo di piazza S. Pietro sovrapponibile a quello di Gerusalemme indicava al mondo che l'unità è possibile anche nelle diversità e nelle varietà dei carismi. Queste sono le sorprese dello Spirito! "Duc in altum" (Lc.5,4) "Eternità" è il grido sopito nel cuore dell'uomo! Dunque, annunciamo non le cose della terra, ma quelle del cielo dove si trova "Cristo assiso alla destra di Dio". Lo spirito Santo spalanchi i nostri cuori alle sue continue "venute" per adorare Gesù Signore e rendere ragione di questa speranza a tutti i fratelli. La stanchezza, i disagi, si sono dissolti nella preghiera e nelle indicazioni ricevute "Affinché la spiritualità della Pentecoste si diffonda nella chiesa..."(Giovanni Paolo II)
"VIENI SPIRITO SANTO"
accendi in noi il fuoco dell'Amore perché "Conformati dallo Spirito a Cristo, uomo nuovo, diventiamo suoi testimoni, seminatori di speranza, operatori di misericordia e di pace" (Regina Caeli, Pentecoste 2004 Giovanni Paolo II)
Grazie TOSCANA, per la risposta che hai dato all'invito del Santo Padre, ciò sarà sorgente di grazie e di benedizioni. Ci ritroveremo Domenica 27 giugno p.v. al Teatro Tenda, Lungarno A. Moro, 3 Firenze per la CONVOCAZIONE REGIONALE il cui tema è:
"Sarai chiamata da Dio per sempre: pace della giustizia e gloria della pietà" (Bar 5,4)
Interverranno Sebastiano Fascetta, delegato nazionale per l'animazione della preghiera, e Padre Giuseppe Bentivegna sj.
PROGRAMMA DELLA GIORNATA
09:00 Accoglienza 09:30 Preghiera comunitaria 11:00 Insegnamento, tenuto da Sebastiano Fascetta 12:30 Avvisi 13:00 Pausa 14:30 Adorazione Eucaristica Preghiera sui nuovi eletti 15:30 I bambini e i ragazzi presentano:"Il Padre ha fatto bene tutte le cose" 16:30 Santa Messa celebrata da Padre Giuseppe Bentivegna
In contemporanea il piccolo Meeting Bambini- Ragazzi
E... PER SEMPRE GIOIA SARA'
09:00 Accoglienza 09:30 "Inquadriamoci" nelle squadre 10:00 Cantiamo e giochiamo 11:00 Gnam, gnam (si fa merenda) 11:30 Gioco: la chimica dell'allegria 13:00 Si mangia con babbo e mamma 14:30 Tutti puntuali per ricominciare! Prepariamoci per lo spettacolo: “Il Padre ha fatto bene tutte le cose" 15:30 Ci aspettano in sala 16:30 Tutti insieme per la Santa Messa
In sala verrà riservato un settore per gli adolescenti. Termino implorando insieme con Maria Santissima, Madre delle grazie, Patrona della Toscana " Il dono dello Spirito Santo, luce di verità, Forza di autentica pace" su ciascuno di noi.
Renato Mazzei (Coordinatore Regionale)
|