Torna alla pagina precedente...

 

XXVII Convocazione Regionale della Sicilia

Caltanissetta, Stadio Pian del Lago, sabato 26 giugno 2004

 


 

“ Egli infatti ci ha salvati e ci ha chiamati con una vocazione santa,
non già in base alle nostre opere, ma secondo il suo proposito e la sua grazia;

(2Tim.1,9)

 

Carissimi,

 

La parola dell’Apostolo Paolo a Timoteo ci invita a considerare la nostra chiamata al ministero pastorale,  elezione per grazia. Non siamo stati scelti per  i nostri meriti ma per i meriti di Colui che ci ha salvati e redenti con il suo Sangue: Gesù Cristo nostro Signore.

 

In questo tempo di Pentecoste chiediamo alla Vergine dalle mani alzate di pregare con noi nel cenacolo per invocare la misericordia di Dio per una nuova effusione dello Spirito Santo sui nostri gruppi e comunità di Sicilia.

 

La celebrazione dei Vespri solenni con il Santo Padre in Piazza S. Pietro, lo scorso Sabato 29 Maggio, ha visto riunito in Piazza S. Pietro un popolo numeroso che, rispondendo all’appello del Santo Padre, è stato testimone di un evento eccezionale. Piazza S. Pietro come Gerusalemme nel giorno della Pentecoste “Ciascuno li sentiva parlare la propria lingua” (At.2,3)

 

E le meraviglie non sono finite, lo Spirito Santo  consegna al popolo del Rinnovamento nello Spirito di Sicilia, un dono straordinario: La XXVII CONVOCAZIONE REGIONALE DEI GRUPPI E DELLE COMUNITA’ che si terrà a Caltanissetta, Stadio Pian del Lago Sabato 26 Giugno p.v. alle ore 15,30. Il tema della convocazione è: IN CRISTO SIAMO CREATURE NUOVE ( 2 Cor. 5,17).

 

La nostra Convocazione regionale, dopo Rimini, rappresenta il raduno più numeroso in tutta Italia e lo accogliamo come occasione propizia per elevare a Dio il canto di gratitudine per l’evento di Roma dei Vespri Solenni con il Santo Padre. Lo facciamo in rappresentanza di tutto il Rinnovamento Italiano e tramite il nostro carissimo SALVATORE MARTINEZ, Coordinatore Nazionale, che  farà l’annuncio sul tema.

 

 Quest’anno  saranno tante le sorprese che non mi sento di svelarvi, se non in ciò che è possibile, per non togliervi il piacere dello stupore. Per moltissimi di noi sarà proprio questo il sentimento che accompagnerà tutto il tempo della convocazione.

 

Un solo annuncio e tante esperienze spirituali che coinvolgeranno tutta l’assemblea nella preghiera, nel giubilo e nelle profezie. Si ritornerà alle tanto incisive testimonianze significative che saranno offerte da alcuni fratelli che racconteranno le meraviglie che il Signore ha compiuto nella loro vita. A queste si aggiungerà una testimonianza eccellente, quella di donna ALESSANDRA BORGHESE di Roma.

 

P.PEPE JOSE’ GARZA, sacerdote Messicano, accenderà il roveto ardente di adorazione ed intercessione in uno scenario fantastico che illuminerà lo stadio, per farci vivere il TU per TU con Gesù Eucaristia.  P. MATTEO LA GRUA, si farà strumento di liberazione e guarigione per il popolo di Sicilia che lo riconferma con affetto suo Padre spirituale.

 

S.E. MONS. MARIO RUSSOTTO, Vescovo di Caltanissetta concluderà la convocazione presiedendo la celebrazione Eucaristica  e conferendo il mandato ai neo eletti organismi pastorali che, a tutti i livelli saranno chiamati a partecipare a questo momento di grazia.

 

I pass per la Convocazione sono già in possesso dei vostri Coordinatori Diocesani sin dal 2 Giugno, in occasione dell’incontro tra il Comitato Regionale ed il Consiglio.

 

Vi raccomando di farvi messaggeri di pace nei confronti di quanti ancora perseverano sotto la signoria del mondo, invitandoli a venire numerosi, siate convincenti sapendo che il Signore ve ne darà merito e non mancherà di promuovere la festa in cielo: “Così, vi dico, ci sarà più gioia in cielo per un peccatore convertito, che per novantanove giusti che non hanno bisogno di conversione”(Lc.15,7)

 

Enna, 3 Giugno 2004 (Festa dei SS.Filippo e Giacomo)

 

A nome mio, del Comitato e Consiglio Regionale, con gratitudine ed affetto.

 

Vostro, In Cristo Gesù

Ignazio Cicchirillo

(Coordinatore Regionale)

 


 


Hit Counter