Torna alla pagina precedente...

Una catena notturna di preghiera

Roveto ardente ininterrotto a Rimini

 

Clicca per ingrandire...Ogni notte, dalle ore 21 fino alle 7.30 del giorno seguente, tutte le regioni si avvicendano nella Chiesa di Santa Maria Ausiliatrice, con “turni” della durata di un’ora e trenta. Questa iniziativa, che vede la Conferenza animatori in comunione con il Rinnovamento dell’America Latina, vuole dare gloria e lode a Dio per questi quarant’anni di vita del Rinnovamento nel mondo: quaranta ore per quaranta anni.

Ad aprire la maratona di questo tempo di Roveto ardente il CNS, che ieri sera si è messo in adorazione nella cappella del Palacongressi dalle 20.30 alle 22.00. Un tempo di intimità profonda con il Signore iniziato con il ringraziamento per tanti buoni motivi, per ricordare con gioia davanti a lui i tempi di grazia della vita personale, del gruppo e del Movimento. E Gesù nella preghiera ha risposto a questa apertura del cuore con la parola: «Il Signore stesso vostro Dio, che vi precede, combatterà per voi, come ha fatto tante volte sotto gli occhi vostri in Egitto e come ha fatto nel deserto, dove hai visto come il Signore tuo Dio ti ha portato, come un uomo porta il proprio figlio, per tutto il cammino che avete fatto, finché siete arrivati qui… Perché il Signore tuo Dio ti ha benedetto in ogni lavoro delle tue mani, ti ha seguito nel tuo viaggio attraverso questo grande deserto; il Signore tuo Dio è stato con te in questi quaranta anni e non ti è mancato nulla» (Dt 1, 30-31; 2, 7). Al ringraziamento è spontaneamente seguito il tempo dell’intercessione per invocare il Signore su tutto il cammino che ci prepara. E la profezia della Parola ha ancora bagnato di grazia i responsabili che guidano questo popolo di Dio: «Vi era un gran drago e i babilonesi lo veneravano. Il re disse a Daniele: “Non potrai dire che questo non è un dio vivente; adoralo dunque”. Daniele rispose: “Io adoro il Signore mio Dio, perché egli è il Dio vivente; se tu me lo permetti, o re, io, senza spada e senza bastone, ucciderò il drago».

A seguire nella chiesa di P.zza Marvelli, la Svizzera ha dato il via all’avvicendarsi delle regioni che sono state guidate nella preghiera da un piccola équipe di animazione. Due i moduli di preghiera che si sono alternati come previsto dal programma: “Alleluia” per il ringraziamento, “Maranathà” per l’invocazione.

Da casa, i fratelli del RnS potranno unirsi a questa maratona di preghiera mettendosi in adorazione con turni continui a partire dalle ore 21 del 2 novembre fino alle ore 13 del 4 novembre.


Hit Counter