Torna alla pagina precedente...

Campeggio Nazionale Giovani 2009

Assisi (PG), 9-16 agosto 2009

 

“Come un giorno incontrò il giovane Paolo, Gesù vuole incontrare anche ciascuno di voi, cari giovani. Sì, prima di essere un nostro desiderio, questo incontro è un vivo desiderio di Cristo (…). Fate spazio alla preghiera nella vostra vita! Pregare da soli è bene, ancor più bello e proficuo è pregare insieme, poiché il Signore ha assicurato di essere presente dove due o tre sono radunati nel suo nome. Ci sono molti modi per familiarizzare con Lui; esistono esperienze, gruppi e movimenti, incontri e itinerari per imparare a pregare e crescere così nell’esperienza della fede (…). Se vi nutrite di Cristo, cari giovani, e vivete immersi in Lui come l’apostolo Paolo, non potrete non parlare di Lui e non farlo conoscere ed amare da tanti altri vostri amici e coetanei” (dal Messaggio per la XXIV Giornata Mondiale della Gioventù, Benedetto XVI).

Idea guida

Un’occasione concreta per vivere un’esperienza di fraternità, di amicizia e di servizio, l’opportunità di una “vacanza alternativa”, la possibilità di un incontro vivo con Gesù attraverso la scoperta del bene grande dell’amicizia in Cristo, in un clima di semplicità evangelica e reciproca crescita.

Articolazione del programma

Le giornate prevedono tempi di preghiera, momenti esperienziali di spiritualità, tempi per l’approfondimento di tematiche di interesse giovanile, momenti ricreativi, passeggiate e visite, visita comunitaria e servizio.

A chi è indirizzato

È aperto a tutti i giovani dai 18 ai 28 anni appartenenti e non al Rinnovamento.

Sono particolarmente invitati coloro che sono in cammino nel RnS e coloro che fanno parte di équipe di servizio per l’ambito di evangelizzazione giovani.

Tema

“Abbiamo posto la nostra speranza nel Dio vivente” (1 Tm 4,10).

Periodo e luogo

9 - 16 agosto  - Camping Fontemaggio – Assisi (PG)

Relatori

Membri del Comitato Nazionale di Servizio, Pernice Bruna, Leone Luciana, Torre Cinzia, De Gregorio Tiziano.



Hit Counter