Progetto Chiesa Moldava: La solidarietà è di scena...
Castellammare di Stabia (NA), domenica 4 dicembre 2005
Domenica 4 dicembre, alle ore 18,30, presso il teatro dell’Istituto Salesiani di Castellammare di Stabia, via Santa Croce, si terrà la commedia in 3 atti di Eduardo de Filippo: “Natale in casa Cupiello”, pietra miliare della storia artistica napoletana, rappresentata dalla Compagnia teatrale “Oplontis”. Lo spettacolo teatrale, promosso e organizzato dai giovani del movimento cattolico - Rinnovamento nello Spirito Santo - diocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia, nasce dal desiderio di contribuire alla raccolta di fondi per il “Progetto Chiesa Moldava” - iniziativa benedetta da Giovanni Paolo II il 14 marzo 2002, in occasione dell’udienza privata ai leader del Rinnovamento nello Spirito Santo - necessari alla realizzazione di un istituto catechetico.
Alla rappresentazione teatrale, patrocinata dal Comitato Diocesano di Servizio di Sorrento-Castellamamre di Stabia, sarà presente Bruna Pernice, membro del Comitato Nazionale di Servizio e Referente per il Progetto “Chiesa Moldava” del RnS, che illustrerà il percorso già compiuto in terra moldava e le “sfide attuali” che spingono ad una più incisiva opera di evangelizzazione in questa terra.
Il contributo di partecipazione è di 10,00 Euro per gli adulti e 5,00 euro per i giovani. Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Tiziano De Gregorio, equipe diocesana Giovani RnS, 333/3857474.
Rosario Mangione
|