Convegno Diocesano dei Giovani a Nola (NA)
Giornata di Effusione a Torre del Greco (NA)
Sabato 10 e Domenica 11 dicembre 2005
Convegno Diocesano dei Giovani di Nola
Noi giovani come fratelli e amici di Cristo, per rinnovare la società di oggi
In un mondo sempre più secolarizzato, come dimostrano i profondi mutamenti avvenuti sul piano dei comportamenti sociali, familiari e morali, l'atteggiamento nei confronti della vita, della morte, del corpo, i giovani del Rinnovamento nello Spirito Santo della Diocesi di Nola, si incontreranno per la prima volta a livello diocesano sabato 10 dicembre alle ore 15,30, presso il Seminario vescovile di Nola, per ribadire attraverso la propria esperienza di fede che solo Gesù da valore alla vita. Quanto è facile accontentarsi dei piaceri superficiali che l'esistenza quotidiana ci offre; quanto è facile vivere solo per se stessi, apparentemente godendosi la vita! Ma prima o poi ci si rende conto che non si tratta di vera felicità, perché questa sta molto più in profondità: la troviamo soltanto in Gesù». L’incontro è un’occasione per condividere, per crescere e soprattutto per dar voce al messaggio del Santo Padre: «La felicità che cercate, la felicità che avete diritto di gustare ha un nome, un volto: quello di Gesù di Nazareth».
NOTE ORGANIZZATIVE e PROGRAMMA
"Ricevete lo Spirito Santo" (Gv. 20,19-23) Giornata di effusione
Domenica 11 dicembre, presso il Convento dei Padri Redentoristi - Colle S. Alfonso - Torre del Greco (Na), si terrà un ritiro organizzato dal Rinnovamento nello Spirito Santo della forania di Pagani sul tema:”Ricevete lo Spirito Santo” (Gv. 20,19-23).
La preghiera di effusione o effusione dello Spirito, è una grazia che comunica un'esperienza di Dio molto forte, capace di coinvolgere tutto l'essere (intelligenza, emozioni, sentimenti ...), rendendo coscienti della chiamata alla santità intesa come l'essere uniti a Dio nel vincolo della carità. Di qui la scelta decisa a camminare su questa via, in una conversione continua, verso la maturità umana e cristiana. Relatore della giornata sarà Elio De donato, membro del comitato regionale di servizio del movimento in Campania.
NOTE ORGANIZZATIVE e PROGRAMMA
|