Torna alla pagina precedente...

Don Bartolo Bacilieri è salito alla casa del Padre
Un “padre fondatore” del Rinnovamento in Calabria
 


 Nel pomeriggio di venerdì 3 dicembre, è salito alla casa del Padre Don Bartolo Bacilieri, sacerdote dell’Opera Don Calabria, che per diversi anni ha svolto il servizio di consigliere nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo.Don Bartolo Bacilieri - clicca per ingrandire...

La notizia ha raggiunto gli oltre 500 partecipanti alla Fraternità Nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo, riuniti a San Giovanni Rotondo, proprio mentre si accingevano a dare inizio ai propri lavori.

Così il Coordinatore Nazionale, Salvatore Martinez, nel suo saluto introduttivo, ha voluto ricordare ai presenti la figura di Don Bartolo:”E' salito alla casa del Padre un carissimo fratello, un amico, un padre fondatore del Rinnovamento in Calabria. Questo chicco di grano che si è consumato per il Rinnovamento di Calabria è stato uno dei più grandi, convinti sostenitori del Rinnovamento nello Spirito che io abbia conosciuto, in tempi, per altro, molto difficili. Si è speso… speso come pochi, viaggiando ogni giorno - per le vie spesso impervie della Calabria - per portare tre profili: mariano, eucaristico e carismatico, che aveva molto chiari, molto vivi, molto forti.

Lo abbiamo conosciuto soprattutto negli anni in cui è stato consigliere nazionale, come coordinatore regionale e anche attraverso quel trapasso che non sempre è facile, nel nuovo ruolo di consigliere spirituale regionale. Siate sempre fieri, davanti a Dio, della testimonianza che avete ricevuto. Adesso non solo la Calabria, ma tutto il Rinnovamento ha un intercessore presso il cielo.

Succede ora ciò che Paolo, nelle ultime raccomandazioni, disse a Timoteo nella sua seconda lettera: figlio mio io ho combattuto la mia buona battaglia; adesso tocca a te. Ho conservato la fede, te l'ho trasmessa; adesso riceverò la corona che il Giusto Giudice mi prepara”.

Le esequie avranno luogo lunedì 6 dicembre, alle ore 10,00, presso la Chiesa Cattedrale di Nicastro (CZ), alla presenza del vescovo di Lamezia Terme S.E. Mons. Luigi Cantafora.


 

Hit Counter