Torna alla pagina precedente...

XXIII Convocazione Regionale della Calabria

"Una memorabile giornata di grazia e benedizioni"

 

Nel maestoso scenario del Santuario di Paola (CS) i fratelli e le sorelle calabresi del RnS sono intervenuti in oltre seimila ai piedi di S. Francesco, patrono della Calabria, per vivere una memorabile giornata di grazie e di benedizioni.

Mentre i fratelli delle diverse diocesi si alternavano per l'intera giornata in adorazione eucaristica alla presenza di Gesù Sacramentato, dopo un'intensa preghiera padre Raniero Cantalamessa ci ha guidati lungo il tema della giornata "La parola di Dio opera in voi che credete" (1Ts 2,13).

"La Parola" - ha detto padre Raniero - "non è un libro o uno scritto ma una Persona, Gesù Cristo, morto e risorto per la nostra salvezza!". Dopo averci invitati ad evitare i "rischi" della letteralità e del fondamentalismo, ci ha spiegato, con la semplicità e la profondità del suo parlare, in che modo ascoltare e vivere la Parola, dandoci due coordinate precise: le Beatitudini, attraverso le quali la Parola - ovvero Gesù - ci invita ad una conversione profonda, ed il salmo 51 che realizza la nostra conversione attraverso un sincero pentimento del cuore.

Gesù Eucaristia è quindi passato attraverso la moltitudine dei fratelli che gremivano il santuario, operando guarigioni e conversioni, completate poi nella preghiera che ha concluso l'intenso insegnamento pomeridiano.

Nel salutare l'Arcivescovo Metropolita di Cosenza S.E.R. Mons. Giuseppe Agostino, che ha presieduto la Celebrazione Eucaristica e che ha sempre avuto parole di incoraggiamento per l'associazione, il Coordinatore Regionale Pasquale D'Urzo, ha ringraziato il Signore per averci fatto vivere una giornata che resterà impressa per molto tempo nel cuore di tutti i partecipanti e che sarà ricca di frutti fecondi per l'intero Rinnovamento calabrese.

                                                                Marcello Lavecchia

                                                         Consiglio Regionale della Calabria

Clicca sulle foto per ingrandirle...


Hit Counter