Torna alla pagina precedente...

"Iniziative per la diffusione della cultura di Pentecoste"

Cosenza, Chiesa di S. Nicola, venerdì 16 dicembre 2005

 

"Iniziative per la diffusione della cultura di Pentecoste", è il tema che verrà approfondito venerdì 16 dicembre a Cosenza (ore 16-19, cinema San Nicola) su iniziativa del RINNOVAMENTO NELLO SPIRITO SANTO (RnS). Interverranno Salvatore Martinez, coordinatore nazionale, mons. Giancarlo Maria Bregantini vescovo di Locri-Gerace, il ministro per i beni culturali Rocco Buttiglione, oltre ad altre personalità del mondo della cultura, dell'imprenditoria, della politica. Moderatore sarà Luca Marconi, direttore generale RnS.

Come spiega la coordinatrice regionale del movimento, Marcella Reni, il motivo di questo incontro risale allo scomparso pontefice Giovanni Paolo II che ebbe a dire: "Nel nostro tempo, avido di speranza, fate conoscere e amare lo Spirito Santo. Aiuterete allora a far sì che prenda forma quella cultura di Pentecoste che sola può fecondare la civiltà dell'amore e della convivenza tra i popoli".

"Oltretutto – aggiunge - ci sembra importante, in un momento come quello che la Calabria sta vivendo, specie nella Locride, far sentire la nostra voce, soprattutto dopo che il vescovo ci ha espressamente chiesto di non lasciarlo solo e, anzi, aiutarlo a formare le coscienze".

 


Hit Counter