Torna alla pagina precedente...

Quale laicato per comunicare il Vangelo?
Importante Convegno presso la Pontificia Università Lateranense

 

   Si svolge oggi (7 giugno 2003) a Roma, presso la Pontificia Università Lateranense, un importante convegno promosso dalla CNAL (Consulta Nazionale delle Aggregazioni Laicali), organismo collegato alla CEI, all’interno del quale sono rappresentate 62 aggregazioni ecclesiali (dall’Azione Cattolica a Comunione e Liberazione, al Rinnovamento nello Spirito Santo, ai Focolari, alla Comunità di S. Egidio). Tema della giornata “Quale laicato per comunicare il Vangelo oggi – Associazioni e Movimenti s’interrogano”.

I lavori avranno inizio alle ore 9,30 con l’introduzione di Mons. Giuseppe Betori, Segretario Generale della Conferenza Episcopale Italiana e si protrarranno fino alle ore 18,00.  Nutrito il numero degli interventi, che coinvolgeranno, tra gli altri, Gino Doveri, Segretario Generale della CNAL, Andrea Riccardi, fondatore della Comunità di S. Egidio, Paola Bignardi, Presidente dell’Azione Cattolica Italiana, il sociologo Franco Garelli.

Nel pomeriggio, dopo il saluto di Mons. Paolo Rabitti, Presidente della Commissione CEI per il laicato, avrà luogo una tavola rotonda presieduta da Dino Boffo, Direttore del quotidiano “Avvenire”, sul tema: “Associazioni e Movimenti: quale contributo alla comunicazione del Vangelo in Italia?”

Tra i relatori anche Salvatore Martinez, Coordinatore Nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo che interverrà sul tema: “Comunicare il Vangelo: le sfide di una nuova domanda di spiritualità”