Torna alla pagina precedente...

In cammino verso l’Agorà dei giovani italiani 2007
con Salvatore Martinez, P. Daniel Ange e Don Guido Pietrogrande
 


      Carissimi,

Benedetta Fabbro ha partecipato, a nome di tutti voi giovani del RnS, al pellegrinaggio previo che si è svolto i primi di Giugno, in preparazione dell’Agorà dei giovani italiani.

Tornata da questa esperienza importante ha voluto rendere partecipe ciascuno di voi personalmente, comunicandovi le sue emozioni, e l’appello a non mancare a questo appuntamento, in un momento in cui i giovani italiani hanno così bisogno di una forte testimonianza di fede, di gioia e di speranza.

Vi aspettiamo numerosi!

 Affrettatevi ad iscrivervi attraverso il sito web www.rns-italia.it o chiamando la Cooperativa Servizi RnS allo 06.23239914.

Scaricate e diffondete il programma delle giornate, invitando anche i vostri amici a vivere, insieme a voi, delle esperienze indimenticabili:

  • profondi momenti di formazione e di guarigione sotto la guida di:

Salvatore Martinez - Clicca per ingrandire...  

Salvatore Martinez

P. Daniel Ange - Clicca per ingrandire...  

P. Daniel Ange

Don Guido Pietrogrande - Clicca per ingrandire...  

Don Guido Pietrogrande

  • intensi incontri di preghiera comunitaria carismatica

  • workshop

  • concerti di evangelizzazione

  • serate di festa nelle piazze e sulle spiagge di Porto Potenza Picena

 fino all’emozionante incontro di Loreto con Papa Benedetto XVI e altri 300.000 giovani italiani.

Con amicizia  e affetto,

Bruna Pernice - Clicca per ingrandire...

Bruna Pernice

Referente Nazionale Giovani


 


Testimonianza sul "pellegrinaggio previo"


Carissimo/a,

Il 1 e il 2 settembre prossimi ci sarà un appuntamento che i giovani italiani non potranno mancare: Papa Benedetto incontra i giovani a Loreto per dare loro un mandato e inviarli poi in missione lì dove già vivono per portare a tutti la speranza di Cristo risorto.

Benedetta FabbroIn preparazione a questo evento (www.agoradeigiovani.it) 72 giovani rappresentanti delle regioni ecclesiastiche, dei movimenti e delle aggregazioni laicali sono partiti in pellegrinaggio da Roma per Loreto. Sono stati tre giorni intensissimi che hanno visto i 72 (ogni riferimento al Vangelo è puramente voluto!) incontrare realtà giovanili, comunità di preghiera e ecumeniche. Particolarmente emozionante la preghiera per l'Italia e per i giovani italiani sulla tomba di Papa Giovanni Paolo II, sulla tomba di S. Caterina da Siena e su quella di S. Francesco ad Assisi. A rendere ancora più vero il pellegrinaggio la marcia notturna organizzata da CL da Macerata a Loreto (30 km!), una fatica davvero grande, ma anche la gioia di un'esperienza di cammino insieme.

Il pellegrinaggio si è concluso poi in una mattina di sole sulla valle di Montorso proprio dove il Papa e i giovani si incontreranno in Gesù. Una valle splendida, alle spalle Loreto con la basilica e la protezione costante di Maria, di fronte il mare azzurro e il desiderio di libertà che c'è nel cuore di ognuno. A settembre sarà piena di giovani e di vita. 

  • E’ il momento di essere protagonisti per cambiare il mondo!

  • E’il momento di allargare le frontiere di Dio ai fratelli!

  • E’ il momento di essere presenti!!

  • Non possiamo mancare!

Benedetta


"Voi siete i giovani della Chiesa. Vi invio perciò verso la grande missione di evangelizzare i ragazzi e le ragazze che vanno errando in questo mondo, come pecorePapa Benedetto XVI senza pastore. Siate gli apostoli dei giovani. Invitateli a camminare con voi, a fare la vostra stessa esperienza di fede, di speranza e di amore; a incontrare Gesù per sentirsi realmente amati, accolti, con la piena possibilità di realizzarsi. Che anche loro scoprano le vie sicure dei Comandamenti e, percorrendole, arrivino a Dio." (Benedetto XVI  ai giovani, nell’ultimo viaggio in Brasile).



Hit Counter