Torna alla pagina precedente...

Manifestazione di solidarietà e preghiera
contro la legalizzazione della prostituzione

Roma, 22 dicembre 2007, ore 20:30

 

Numerose le adesioni alla manifestazione di solidarietà e preghiera, organizzata dalla “Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII” fondata da don Oreste Benzi, contro la legalizzazione della prostituzione che si terrà a Roma, sabato 22 dicembre alle h. 20.30 in piazza dell’Esquilino (vicino Santa Maria Maggiore).

In particolare spicca quella dell’UDC annunciata con una nota congiunta a firma dell’on. Luisa Santolini e del sen. Luca Marconi.

PROSTITUZIONE: UDC, ADESIONE A MANIFESTAZIONE PER DON BENZI

(ANSA) - ROMA, 19 DIC - I parlamentari dell'Udc Luisa Santolini e Luca Marconi parteciperanno alla manifestazione promossa dalla Comunita' Giovanni XXIII che si terra' a Roma la sera di sabato 22 dicembre, a Santa Maria Maggiore, in ricordo di don Oreste Benzi 'per manifestare la gioia per la vita e la contrarieta' a tutto cio' che la umilia minandone la dignita''.
'E' anche l'occasione - sostengono i due parlamentari in una dichiarazione congiunta - per rendere viva la memoria di don Benzi dicendo 'no' alla nuova legge, proposta dal governo, che finisce per creare quartieri a luce rosse nelle nostre citta', vanificando nei fatti la lunga lotta contro la prostituzione e la tratta delle schiave sostenuta con coraggio e lealta' da don Oreste. Un 'no' - aggiungono - a quella cultura della rassegnazione che si manifesta nel tentativo di dare una consolatoria legittimazione ai mali della nostra societa' quando si crede di non poterli contrastare'.
Luisa Santolini ed Luca Marconi ricordano infine che don Oreste, con la sua testimonianza, ha convinto tanti 'che la difesa della dignita' degli uomini e delle donne e' un valore non solo irrinunciabile, ma anche indispensabile per una societa' che voglia dirsi veramente laica e civile'. (ANSA).


 


Hit Counter